IL TEMPO DEI TEMPI:

I DIECI SEGRETI DI MEDJUGORJE

 

Nonostante molti si ostinino nel continuare a credere che sarà una risoluzione politica, una sinergia di forze, una tattica militare a riportare la pace nel mondo, noi cristiani sappiamo che la pace nel mondo potrà giungere solo e soltanto in un modo: inginocchiandosi davanti alla Croce. Inginocchiandosi e convertendosi all'Uomo appeso a quella Croce.

Non vi è altra strada. Non vi è altra possibilità. Questo lo ha stabilito Dio, lo sappiamo, ed è inutile domandarsi come sarà possibile. Sarà possibile e basta. Sarà possibile perché Dio governa il mondo e nella Sua onnipotenza permetterà che questo avvenga, e nello stesso tempo permetterà che molte persone, nonostante si siano inginocchiate ai piedi della croce, non si convertano. La libertà umana non verrà negata neanche in quel momento... bontà Sua. Perché la libertà umana di decidere della propria vita eterna è l'apoteosi della Bontà divina.

Così sarà... moltitudini immense piegheranno le ginocchia sotto la croce... ma non si piegheranno i cuori. Quelli rimarranno in piedi induriti dall'egoismo e dall'odio. Immutati per l'eternità.

La Madonna a Medjugorje ci ha avvisati per tempo: quando verrà il segno sulla collina molti andranno, si inginocchieranno, ma non crederanno. Cosa sia questo "segno" non ci è dato sapere; lo sapremo, Bontà Sua, tre giorni prima che avvenga. Dico ancora Bontà Sua perché tutto quello che accadrà sarà sempre e comunque un segno di Bontà da parte del Creatore. Il Signore sta preparando il mondo ad un cambiamento epocale, e lo sta facendo chiedendo la partecipazione attiva di tutti i Suoi figli, ma nella Sua Bontà non si limita ad avvisare solo i Suoi figli, bensì avviserà tutta l'umanità. Tutti sapranno ciò che dovrà accadere sulla terra.

Ma qualunque cosa, sia il principio ed il culmine di tutti gli avvenimenti futuri saranno la croce di Cristo.

Inevitabilmente.

Giustamente.

Finalmente.

Che la Luce di Cristo risplenda sempre su tutti voi.

30/09/2004 www.mariadinazareth.it

INDIETRO