L'Eterno e la scimmia

"Io sono l'Eterno.
 
Io sono l'Eterno Padre di tutte le cose create. Non ho avuto bisogno di nulla per creare tutto ciò che esiste e che voi mai potrete conoscere... perché di tutto ciò che esiste voi conoscete solo il nulla delle vostre piccole certezze scientifiche. Io ho creato le Leggi della materia e le ho irradiate in ogni dove, ho creato i mondi e li ho manifestati con un Mio pensiero lasciandoli interagire con tutto ciò che la Mia volontà ha deciso di far scaturire dal nulla.
Se Io avessi voluto creare altri miliardi di mondi diversi dal vostro, con leggi fisiche diverse e che contemporaneamente potessero esistere nello stesso universo, Lo avrei potuto fare in un istante.
Lo potrei fare ora.
 
Dal nulla. Dal nulla tutto ciò che i vostri occhi possono vedere e che i vostri telescopi potranno mai registrare nei secoli dei secoli. Io ho scelto la forma per ogni filo d'erba, per ogni foglia, per ogni fusto, per ogni profilo di monte, per ogni spiaggia. Io ho voluto i mari e gli oceani e le profondità abissali. Io ho voluto le vette maestose dalle cime perennemente innevate e dai silenzi glaciali, le aride distese desertiche, le verdi pianure fertili, gli altopiani spazzati dai venti e le depressioni paludose. Io ho voluto le isole e gli arcipelaghi, ho voluto i continenti e tutti i fiumi del mondo.
 
Io ho deciso la figura di ogni animale, di ogni insetto, di ogni essere vivente che abitò, abita ed abiterà il vostro mondo. Ho deciso di creare ogni vivente perché ogni vivente fosse una Mia gloria.
 
Io ho creato il tempo. Io sono il Padrone del tempo. Tutto è nelle Mie mani e nulla nelle vostre. Io ho creato la libertà. Io sono la  Libertà. Io ho creato l'amore. Io sono l'Amore. La Libertà e l'Amore sono state le basi con cui ho creato tutto ciò che esiste ed ogni creatura è permeata e vincolata a questi due cardini su cui si fonda la creazione tutta.
 
Questo è stato il grande rischio che Io, l'Eterno, ho voluto accettare. Ho sfidato la Mia creazione, ho sfidato Me stesso e tutte le cose che da Me hanno preso, prendono e prenderanno Vita. Ho dato a tutta la creazione il Mio Amore e la Mia libertà: senza nessun vincolo ulteriore. Ma io sapevo, Io, Dio, L'eterno, non potevo non sapere, a me che nulla è ignoto, che avrei potuto vedere la Mia creazione rifiutare il Suo creatore. Rifiutare l'Eterno. Rifiutare Me che sono il Padre dell'Amore e della Libertà di ogni cosa creata. Io sapevo e accettai ugualmente il rischio. Sapevo che sarei stato Io stesso, un giorno del tempo da Me creato, a riportare la Libertà e l'Amore nel creato.
 
Nel momento in cui da Me scaturirono tutte le cose create ebbe inizio la sfida tra Me e la creazione. Tutto sarebbe potuto accadere ma ogni avvenimento possibile, di questo tutto, era visibile nella Mia prescienza degli avvenimenti.
 
Il resto della Storia lo conoscete bene ed è alla portata di tutti voi... ma quello che non sapete è che Io, il Dio dell'Amore, sono anche il Dio dell'Ironia. Tutto è nato da Me tranne il peccato. Tutto ciò che esiste è un lontano riflesso, pallido e sporco, di ciò che Io sono. E così, dall'inizio dei tempi, ho voluto porre nel mondo alcune Mie opere per mio puro sollazzo. Io sono fatto così... Sapevo, perché tutto Io conosco, che sarebbero giunti uomini pronti a negare l'evidenza. Pronti a negare Me che sono l'Evidenza. Nulla è più evidente di Me nell'intero universo ma, nonostante questo, molti uomini nei secoli, Io sapevo, Mi avrebbero negato. Così, lo ripeto, per mio puro sollazzo e divertimento, ironico divertimento, decisi di creare l'animale che più avrebbe indotto gli uomini a trovare scuse buone per negare Me: la scimmia.
 
Io, l'Eterno, misi la scimmia nel creato e la lasciai navigare nelle acque dello spazio e del tempo.
Il resto lo fece l'uomo.
 
L'uomo che Io ho creato a Mia immagine e somiglianza, la più alta e nobile delle creature da Me scaturite, prima o poi avrebbe iniziato a guardarsi intorno, in questo suo mondo, ed avrebbe indubbiamente cercato di dare una risposta ai tanti perché della sua anima. Ma affermare l'evidenza è questione di orgoglio. Meglio, molto meglio, convincersi testardamente che la vostra razza sia nata per discendenza scimmiesca e non divina.
 
Ecco la Mia ironia. Se solo la scienza, la vostra scienza, potesse comprendere... sono Io che ho creato la scimmia ad immagine dell'uomo, e non viceversa.
 
Ma sì!!... Lasciatemi passare questo scherzo. In fondo, dopo il riscatto che ho pagato a satana, con la Mia vita terrena, per Amore vostro, Me lo posso anche permettere....".

Firmato:

Il vostro creatore